Informativa Spedizioni

Shipping policy

Sintesi:
Costi di spedizione nazionale (tariffe valide solo per l' Italia)

  • € 8,90 per ordini inferiori a € 99,90 al netto di eventuali promozioni o buoni sconto.

COSTO DI SPEDIZIONE VERSO:

 

FRANCIA, PAESI BASSI, GERMANIA, AUSTRIA, BELGIO.

 

 

PESO SPEDIZIONE

PREZZO

EUROPA 1

0kg–5kg

29,00 €

EUROPA 1

5.1kg–9.9kg

36,00 €

EUROPA 1

10kg–20kg

40,00 €

EUROPA 1

21kg–40kg

55,00 €

EUROPA 1

41kg–90kg

90,00 €

EUROPA 1

91kg–150kg

170,00 €

EUROPA 1

151kg–180kg

195,00 €

EUROPA 1

181kg–220kg

240,00 €

EUROPA 1

221kg–280kg

290,00 €

EUROPA 1

281kg–350kg

330,00 €

EUROPA 1

351kg–400kg

380,00 €

 

COSTO DI SPEDIZIONE VERSO:

SPAGNA, SLOVENIA, PORTOGALLO POLONIA, LUSSEMBURGO, CROAZIA. 

 

 

PESO SPEDIZIONE

PREZZO

EUROPA 1

0kg–20kg

45,00 €

EUROPA 2

41kg–60kg  

90,00 €

EUROPA 2

61kg–90kg  

110,00 €

EUROPA 2

91kg–150kg

197,00 €

EUROPA 2

151kg–180kg

230,00 €

EUROPA 2

181kg–220kg

260,00 €

EUROPA 2

221kg–250kg

290,00 €

EUROPA 2

251kg–290kg

330,00 €

EUROPA 2

291kg–360kg

370,00 €

EUROPA 2

361kg–400kg

420,00 €

 

 

Tempi di consegna stimati: i tempi di consegna si attestano tra i 7 e i 20 giorni lavorativi a seconda del periodo per le consegna sul suolo Nazionale italiano, per le consegne verso paesi esteri aggiungere ulteriori 5/7 giorni lavoratrivi. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare i nostri uffici commerciali al numero 0823 988661 oppure via email a fraimsrl@yahoo.it 

  • La consegna avviene sempre al piano terra;
  • Il corriere non è tenuto a portare la merce in casa;
  • Il corriere non è obbligato al preavviso telefonico;
  • Nel caso in cui l' imballo presenti segni evidenti di danneggiamento o manomissione è obbligatorio segnalare il fatto al corriere ed assicurarsi che  il danno sia annotato sulla bolla di consegna, in caso contrario non saranno riconosciuti rimborsi per danneggiamento
  • Firmare sempre la ricevuta del corriere apponendo clausola di riserva, in caso contrario non saranno riconosciuti rimborsi in caso di merce danneggiata.
  • La merce viaggia con un' assicurazione standard di € 1,00 (uno/00) al chilo, è possibile su richiesta del cliente integrare i costi di spedizione con un' assicurazione totale sul valore (inserire richiesta nelle note dell' ordine), alle seguenti tariffe:

.

  • € 3,00 (oltre le spese di spedizione per valore merce fino a € 50,00)
  • € 5,00 (oltre le spese di spedizione per valore merce fino a € 200,00)
  • € 10,00 (oltre le spese di spedizione per valore merce fino a € 600,00)
  • € 15,00 (oltre le spese di spedizione per valore merce fino a € 2000,00)
  • € 25,00 (oltre le spese di spedizione per valore merce fino a € 3500,00)

.

Sezione 3: MODALITÀ DI CONSEGNA (dettagliato)

  • 3.1 FRAIM S.R.L provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri; con il trasporto base la merce viaggia assicurata per un massimale di € 1,00 (uno/00), al chilo a meno che non diversanmente indicato.
  • 3.2 La merce acquistata sarà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 D. Lgs 206/05. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. In dettaglio: verificate le disponibilità di magazzino, FRAIM s.r.l  provvederà all'immediata evasione dell'ordine, all'indirizzo indicato sul modulo. Per alcuni prodotti potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per la reperibilità. A meno che non diversamente indicato, i normali tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta cioè doo essere stati affidati al corriere espresso, prevedono l'invio della merce entro 24/48 ore (non vanno considerati il fine settimana e i giorni festivi). In casi particolari, e se abiti nelle isole o in una zona periferica, i tempi di consegna potranno protrarsi fino alle 72/96 ore. Riceverai una email al momento della spedizione. Da quel momento ti invitiamo a renderti reperibile all'indirizzo di consegna nelle seguenti 24/48 ore. Per l'estero i tempi di consegna variano a seconda della zona di destinazione, a partire da un minimo di 3/5 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
  • 3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
  • 3.4 Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via pec, o raccomandata a. r., a FRAIM s.r.l . Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo pec o raccomandata a. r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. IN NESSUN CASO SARANNO EFFETTUATI RIMBORSI SE IL CLIENTE NON FIRMERA' LA BOLLA DI CONSEGNA DEL CORRIERE CON LA FORMULA "CON RISERVA DI CONTROLLO" ANCHE NEL CASO IN CUI IL CLIENTE ABBIA STIPULATO UN CONTRATTO DI ASSICURAZIONE SULLA SPEDIZIONE.
  • 3.5 La consegna a domicilio, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
  • 3.6 Il cliente è tenuto a rendersi reperibile negli orari descritti al punto 3.4, onde evitare gli eventuali addebiti aggiuntivi per mancate consegne da parte del corriere espresso, addebiti che in caso contrario verteranno sul cliente stesso.
  • 3.7 FRAIM s.r.l non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

Art. 4: DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

  • 4.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di FRAIM s.r.l visibile on-line all'indirizzo (URL) www.fraim.it . Qualora la richiesta formulata tramite un ordine on-line dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, FRAIM s.r.l accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti FRAIM s.r.l rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o no disponibili in futuro