Caldaia a legna CTM mod Biofire

 

Le caldaie della serie BIOFIRE sono costruite per utilizzare la combustione di biomassa solida, di pezzatura media, quali ciocchi di legna , bricchetti ed altri derivati legnosi.

Principali vantaggi e caratteristiche tecnico-costruttive:

´ Lunga vita del prodotto ed un elevato scambio termico grazie al corpo caldaia in acciaio di spessore 5 mm. con doppia intercapedine d´acqua, saldato con ciclo robotizzato.
´ Rendimenti energetici elevati ed una combustione a doppia fase (80% gassificazione – 20% combustione classica) grazie alla speciale camera di combustione a volta semicircolare e all´isolamento totale della caldaia e all´aria secondaria di combustione regolabile.
´ Innalzamento della temperatura del fluido idraulico di ritorno, tale da prevenire ed evitare la formazione di condensa all´internodella camera di combustione, favorito dalla speciale geometria dei flussi del ritorno caldaia, direttamente a contatto con il fuoco.
´ Grande facilità e velocità di pulizia grazie alla assenza di fasci tubieri ed alla speciale geometria a volta della camera di combustione, capace di generare l´inversione verso il basso della fiamma ed il deposito nell´apposito ed ampio vano,
´ comodamente estraibile, del 90% degli incombusti e della cenere.
´ Design piacevole ed ergonomico, grazie al rivestimento integrale in acciaio verniciato, dotato di portellone curvo, al cui interno è ricompresa l´intercapedine in materiale isolante interposto sull´intera superficie del corpo caldaia.
´ Economicità di gestione , risparmio energetico e rispetto per l´ambiente grazie all´utilizzo di energia rinnovabile derivante da combustibili naturali di facile reperibilità.
´ Semplicità di utilizzo e costi di manutenzione ridottissimi grazie all´assenza di qualunque componente soggetto a rapida usura.

PREZZO Caldaia a legna Biofire 30 , su richiesta

PREZZO Caldaia a legna Biofire 40 , su richiesta

PREZZO Caldaia a legna Biofire 49 ,su richiesta

valvola termostatica regolazione aria (termostatica) su richiesta

valvola termostatica miscelatrice /deviatrice anticondensa (opzionale) su richiesta

valvola di sicurezza e scarico termico (opzionale) su richiesta

valvola di sicurezza e scarico termico con reintegro (opzionale) su richiesta

KIDRO (sistema per la produzione di acqua calda sanitaria con raccordi in rame e scambiatore CTM 20 piastre, opzionale) su richiesta

 

Per tutti i dettagli tecnici visitate  il sito CTM alla pagina dedicata:

http://www.ctm-italia.it/public/Prodottilink/BIOFIRE.pdf