Caldaia a legna CTM Twin Fire

 

La caldaia della serie TWIN FIRE è un generatore di calore alimentato a legna con funzionamento a fiamma rovesciata e gassificazione.

Vantaggi e principali caratteristiche tecnico-costruttive

´ Lunga vita del prodotto ed un elevato scambio termico grazie al corpo caldaia in acciaio di spessore 5 mm. con intercapedine d´acqua, saldato con ciclo robotizzato e totale isolamento della stessa per ridurre al minimo il dissipamento di calore.
´ Rendimenti energetici elevati (90%) grazie alla speciale costruzione della caldaia incentrata su una doppia camera di
´ combustione.
´ Grande facilità di pulizia grazie al comodo portello di accesso al vano scambiatore primario ed ai turbolatori e grazie ai comodi raccoglitori della cenere e degli incombusti accessibili su entrambi i lati della caldaia e ad un pratico raccoglitore della cenere posizionato al di sotto della griglia di combustione.
´ Ampia capacità del vano di carico accessibile dalla parte alta della caldaia il quale garantisce una autonomia di lavoro fino a 7 ore continuative (in funzione della qualità del combustibile).
´ Controllo e gestione della combustione completamente automatico grazie alla centralina elettronica dedicata la quale, oltre a consentire la gestione di uno o più circolatori e di altri apparati opzionali (valvole motorizzate, termostati, switch), è dotata di speciali sensori e programmata con un algoritmo PID tale da consentire la regolazione in tempo reale dell´estrattore fumi in funzione dell´obiettivo / funzione impostato (max. temperatura acqua in caldaia, consumo minimo combustibile), e del programma di lavoro inserito,garantendo in tal modo la massima efficienza del sistema e l´ottimizzazione dei consumi e delle emissioni in atmosfera.

 

PREZZO Caldaia a fiamma rovesciata e gassificazione   su richiesta

PREZZO valvola termostatica miscelatrice/deviatrice  anticondensa(opzionale) su richiesta

PREZZO valvola di sicurezza e scarico termico(opzionale) su richiesta

PREZZO valvola di sicurezza e scarico termico con reintegro(opzionale)   su richiesta

KIDRO (sistema per la produzione di acqua calda sanitaria)opzionale su richiesta

 

Per tutti i dettagli tecnici e le misure consultare il sito alla pagina dedicata

http://www.ctm-italia.it/aspx/Prodotti.aspx